Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 29 Aprile 2013

Oggetto: News 29 Aprile 2013
Data invio: 2013-04-29 06:26:26
Invio #: 110
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

CONCLUSA LA 1^ REGATA DI SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST.

GRANDE SUCCESSO ORGANIZZATIVO E FOLLONICA E' SUL PODIO.

 

 

Conclusa la tre giorni “Optimist” nel Golfo di Follonica.

Organizzata da Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e GDV LNI Follonica si è tenuta la 1^ Regata di Selezione Nazionale della classe. Gli equipaggi partecipanti sono stati 168 provenienti da tutta Italia ed ammessi attraverso precedenti Selezioni interzonali.

Questa del Golfo di Follonica è una delle due Selezioni con le quali saranno definite le squadre nazionali per i Campionati Mondiali ed Europei di categoria.

 

Tre giorni splendidi che hanno permesso una manifestazione di grande successo tecnico ed organizzativo con piena soddisfazione di tutti. Tutte le 9 prove previste sono state fatte con perfetta regolarità e condizioni tecnicamente impegnative.

Ottima la collaborazione con il Campeggio Piper che ha dato bella ed efficacie accoglienza ad atleti, tecnici ed ospiti

Sempre vento da scirocco, con direzione tra 150° e 160°. Venerdì intensità da 12 a 16 nodi, sabato condizioni più dure da 14 a 20 nodi (con punte di 25 – 27), oggi da 8 a 12 nodi. In tal modo, abbiamo registrato un complesso di situazioni per gli atleti tali da valorizzarne le capacità di conduzione delle barche, di interpretare il campo di regate, nonché anche fisiche.

Il Comitato di Regata presieduto da Ennio Pogliano ha ben condotto e gestito tutte le prove, con vantaggio e soddisfazione per atleti ed organizzatori.

La manifestazione avrà luogo dal 25 al 28 aprile con base logistica a terra presso il “Campeggio Piper” al Puntone ed il contributo operativo del Marina di Scarlino.

 

Al termine delle 9 prove, la classifica è guidata da Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva del Garda), al 2° posto Umberto J. Varbaro GDV LNI Follonica), 3° Dimitri Peroni (Fraglia Vela Malcesine), 4° Andrea Totis (GDV LNI Mandello Lario), 5° Andrea Spagnolli (Fraglia Vela Riva del Garda). La 1^ ragazza è stata Arianna Passamonti (TIBI Sail).

 

Splendido il risultato del follonichese Varbaro, allenato da Simone Gesi, il cui 2° posto finale è coronato da ben 4 vittorie in altrettante prove, un 2° e due volte 5°.

Umberto è dunque qualificato per la seconda selezione, in programma sul Garda, ad Arco, dove si svolgeranno poi i Mondiali “Optimist” (mentre l'Europeo sarà in Ungheria, sul lago Balaton).

A questo punto sono enormi le possibilità di essere selezionato per uno dei due campionati (al momento, Umberto andrebbe al Mondiale).

Solo al termine della 2^ Selezione (i cui punti si sommeranno a questa di Follonica) sapremo per quale squadra nazionale sarà qualificato l'allievo di Simone Gesi.

Classifiche e foto al sito http://www.regatedelgolfo.it/

 

 

Per i Circoli Oganizzatori

Ettore Chirici


 

 

 

Powered by Joobi