Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 22 luglio 2013

Oggetto: News 22 luglio 2013
Data invio: 2013-07-22 06:20:06
Invio #: 120
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

1. Ragazzi questa volta si va in vacanza

2. Ottime notizie dal Garda con il Modiale Optimist e dal nostro Umbero J. Varbaro

 

1. E' uscito l'ultimo numero della Pergola il periodico poco periodico del Circolo. Questo numero è dedicato alla trasferta di Marina di Grosseto per il Mondiale Formula 18. Una trasferta particolare da raccontare e condividere.

Buona lettura a questo link http://www.gvlnifollonica.it/pergola21072013ragazzi_vacanza.pdf

 

2. Passando alle cose serie ottime notizie dal Garda. Nel Mondiale Optimist a squadre, la Nazionale Italiana ha conquistato la medaglia d'argento dietro Singapore. In squadra e medagliato anche il nostro atleta Umberto J. Varbaro che è pure in lotta per la qualificazione alle finali individuali.

In pieno svolgimento a Riva del Garda i Mondiali “Optimist”, individuale ed a squadre.

Ieri ed oggi le 58 nazioni presenti hanno gareggiato per il titolo.

Finalmente è tornato il vento in entrambe le giornate (10 – 12 nodi) ed il programma previsto è stato rispettato senza difficoltà.

Ieri le qualificazioni, oggi gli scontri ad eliminazione diretta.

Alla fine, vittoria per la favoritissima Singapore (campione uscente), al 2° posto l'Italia, al 3° posto la Gran Bretagna (sconfitta in semifinale proprio dall'Italia).

Nella squadra azzurra, medaglia d'argento, ha dato il proprio contributo il nostro atleta Umberto J. Varbaro, quarto velista del GDV LNI Follonica a fregiarsi di una medaglia mondiale nella gara per squadre nazionali classe “Optimist”. Oltre a Varbaro, la nazionale italiana era composta dal lariano Duchi e dai gardesani Peroni, Tezza e Totis.

Domani giornata di riposo. Martedì riprenderanno le prove individuali: Umberto dopo 6 prove è in piena “Gold Race” (cioè il gruppo che parteciperà alla finale per il titolo, in programma il 25), come gli altri compagni di squadra.

L'argento a squadre dovrebbe essere una iniezione di fiducia per tutto il team azzurro ed in particolare per l'allievo di Simone Gesi.

 

 

 

Powered by Joobi