Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

Informazione ai soci: Collaborazione - Genesi gruppo Farmacqua

Oggetto: Informazione ai soci: Collaborazione - Genesi gruppo Farmacqua
Data invio: 2014-02-24 21:22:03
Invio #: 150
Contenuto:
intestazione

hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

News del 24 Febbraio 2014 - Informazione ai soci: Collaborazione con Genesi gruppo Farmacqua per il “Progetto sport e ambiente”

 

Il Gruppo Vela LNI Follonica si è entusiasticamente unito al Progetto Sport & Ambiente per salvaguardare l’ambiente dalla plastica (PET) , migliorare la salute e il benessere di ogni persona e sostenere lo sport e i suoi valori. Di seguito una breve sintesi del progetto da parte dei promotori:

La Divisione Ambiente di Genesi è impegnata nel Progetto Sport & Ambiente finalizzato alla salvaguardia di valori come etica, onestà, rispetto e correttezza, di cui da sempre lo sport si fa portavoce e che sono così importanti per la crescita e la sicurezza dei nostri figli.

  

 

Genesi con il suo impegno ed il suo sostegno a favore di tutte le discipline sportive si fa promotrice anche di una esigenza di cambiamento testimoniata dai propri clienti negli anni:

uno stop deciso all’utilizzo indiscriminato delle plastiche e una presa di posizione in difesa dell’Ambiente in cui viviamo.

 

E’ nata così una collaborazione con numerose Associazioni Sportive per l’abbattimento delle plastiche nello sport, un’iniziativa portata avanti da tutti i membri del Progetto Sport & Ambiente e dal suo ideatore Maurizio Tirinnanzi, che è stata da subito accolta con grande entusiasmo, riscuotendo un ampissimo successo e diffondendosi sul territorio molto velocemente grazie al tam tam che si è sviluppato tra i Presidenti e i Dirigenti delle varie associazioni, e tra gli sportivi e gli atleti che hanno portato questo messaggio alle proprie famiglie.

Genesi fin da adesso desidera ringraziare tutte le figure coinvolte in questo progetto.

 

 

Lo sviluppo del progetto consiste in:

  • installazione di due purificatori di acqua (dispositivi farmacologicamente riconosciuti che migliorano la potabilità dell'acqua senza nessuna aggiunta di additivi chimici) all'interno del perimetro della sede;

  • distribuzione gratuita di resistenti borracce personalizzate (al posto delle bottiglie in plastica usa e getta) idonee ad essere portate anche in barca, a tutti i nostri giovani atleti delle squadre agonistiche e altri gadget sempre personalizzati agli altri soci;

  • Conoscenza diretta del progetto e dell'iniziativa nel suo complesso attraverso presentazioni durante le varie occasioni sociali e tramite contatto diretto a tutti gli associati.

Nonostante che come noto, molti di noi siano più amanti dei riti di Bacco e che non di quelli di Cleone, siamo fiduciosi che il progetto riscuoterà ampio successo e diffusione tra i ragazzi ed i soci poiché riteniamo che abbia un notevole valore educativo e salutistico.

 

Il presidente Ettore Chirici


 

 

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL
per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi