Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 05 Maggio 2014- Informazione ai soci e non solo Maggio 2014

Oggetto: News 05 Maggio 2014- Informazione ai soci e non solo Maggio 2014
Data invio: 2014-05-05 16:10:08
Invio #: 155
Contenuto:
intestazione

hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

News del 05 Maggio 2014 - Informazione ai soci e non solo Maggio 2014

 

1. Tante regate.

2. Grazie, CNF.

3. Quote sociali e 5 per mille.

4. Un nuovo, abile restauratore.

5. Sondaggio per una nuova arrivata.

6. Fine mese, regata nazionale Optmist.

 

1. Tante regate.

Molte le occasioni di impegno dei nostri atleti.
Umberto J. Varbaro ha partecipato al Campionato Mondiale CII Byte, utile pure per la qualificazione ai Giochi olimpici giovanili di Nanchino. Un campionato molto impegnativo, dominato da un ungherese, nel quale l'Italia ha ottenuto la qualificazione sia maschile sia femminile. Umberto ha concluso all'8° posto, dopo essere stato a lungo nei primi 5. 4° posto per l'altro atleta italiano, il gardesano Gallinaro.
All'annuale premiazione della sezione UNVS di Follonica, Umberto è stato premiato come “atleta emergente” nel panorama degli sport follonichesi.
Mentre Umberto “combatteva” sul Garda, a Livorno, al Trofeo Accademia, bene negli Optimist Angelica Achilli (juniores, 6° e 1° femminile) e Alessandro Montefiori (5° cadetti); mentre 3° l'X-35 follonichese (“Dolcenera”) con impegnato il nostro Stefano Barbi.
Sul Garda pure i Laser, per la tappa di Italia Cup. I nostri Marco Ghigi e Filippo Frassinetti sotto le aspettative, il primo per “carenze” atletiche, il secondo forse perché troppo sottopressione. In precedenza, Marco molto bravo a Lugano (tappa Eurocup) che lo ha proiettato al 1° posto nella ranking list “Radial” uomini e quindi nel team italiano per i Campionati Europei e mondiali giovanili della categoria.
Assente Marco, a Piombino, nella selezione zonale, Filippo non si è fatti sfuggire la vittoria con 3° un altro atleta del Circolo, Alessandro Bondi.
Da segnalare, Niccolò Ravenni che partecipa come prodiere in un equipaggio misto (femmina – maschio, CNF – GDV LNI) al programma sulla classe “L'Equipe”. Un piccolo segno delle possibilità di integrazione nell'attività dei due circoli a livello giovanile.
A Crotone, Lorenzo Rizzo ha ottenuto la qualificazione per la seconda selezione (quella che si svolgerà a Follonica, 30-31 maggio, 1-2 giugno) per la formazione delle nazionali al mondiale ed all'europeo Optimist. Peccato il tempo che ha limitato a 6 le prove fatte e ad una prima giornata non brillante, ma il 20° posto finale è un ottimo risultato.
 

2. Grazie CNF.

Ancora una iniziativa di solidarietà e sostegno da parte del Club Nautico Follonica. Dopo il contributo come Circolo e quello del suo Presidente, Giuseppe Bicocchi, ci è pervenuto l'esito di una raccolta fondi da parte di soci, per far fronte alle conseguenze del furto di 3 motori nella nostra sede.
In occasione della regata Optimist di fine maggio (presso la nostra sede, organizzata assieme al CNF) avremo occasione di rendere più tangibile il nostro ringraziamento.
 

3. Quote sociali e 5 per mille.

Sul sito del Circolo (www.gvlnifollonica.it) sono pubblicate le quote sociali 2014.
Raccomandiamo i Soci di provvedere quanto prima al contributo richiesto.
Ricordiamo che anche questo anno, con la dichiarazione dei redditi, è possibile devolvere il 5 per mille al Circolo: basta mettere la P.Iva (C.F e P.Iva 00856890538) nella casella Associazioni sportive.
 

4. Un nuovo, abile restauratore.

In sede, è possibile ammirare il restauro completo e minuzioso di una vecchia ed acciaccata “Alpa Tris”. Ieri rosso stinto, oggi giallo acceso, si distingue per l'originale e vivace colorazione della panca, che qui non anticipiamo, anche perché la descrizione sarebbe comunque troppo inferiore alla realtà.
Autore del complesso intervento, strutturale ed estetico, Stefano Sabatini.
 

5. Sondaggio per una nuova arrivata.

In sede, sotto un pino, l'ultima arrivata, una roulotte regalataci e che intendiamo utilizzare per esigenze logistiche (soprattutto nel periodo estivo).
Sul sito è in corso il sondaggio per darle un nome. Per partecipare clicca qui.
 

6. Fine mese, regata nazionale Optimist.

30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno di scena gli Optimist: base la nostra sede, organizzazione assieme al CNF.
Regata molto importante, perché è la seconda e decisiva selezione per la formazione delle due squadre nazionali, una al Campionato Mondiale, l'altra a quello Europeo. Avremo in acqua anche un nostro atleta, Lorenzo Rizzo.
Preghiamo i soci di darci la disponibilità per i servizi a terra ed in mare.

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL (non premere il tasto rispondi) 

per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi