Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 24 Luglio 2014- Informazione ai soci e non solo Luglio 2014

Oggetto: News 24 Luglio 2014- Informazione ai soci e non solo Luglio 2014
Data invio: 2014-07-23 22:07:37
Invio #: 160
Contenuto:
intestazione

              hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm       


 

News del News 24 Luglio 2014- Informazione ai soci e non solo Luglio 2014

Sommario

1. Nuovi arrivi al Circolo.

2. Novità scuola vela.

3. Elezioni Comunali di Follonica.

4. Cena sociale.

5. Opere a mare.

6. I nostri atleti di distinguono ovunque.

1. Nuovi arrivi al Circolo.

L'efficienza e la capacità di un centro velico è in primo luogo dovuta ad ottimi istruttori, a soci impegnati ed a strutture adeguate sempre rinnovate.
In questo senso, il GDV LNI Follonica è sempre stato all'avanguardia a livello nazionale (scuola vela a 4 stelle, considerando che al massimo, cioè 5 stelle, sono solo circoli del Garda e di Trieste, non a caso in Regioni Autonome).
La consistente flotta di imbarcazioni del Circolo follonichese si è arricchita in questi giorni di nuovi ingressi: un Vaurien (storica barca scuola francese – un doppio molto marino, sicuro, ma anche tecnico) e la barca tipo “Marta”.
Questa ultima è una deriva di 5,60 metri che può ospitare da 5 a 7 persone oltre l'istruttore, completa delle tre vele (randa, fiocco, spinnaker), di impiego molto duttile: per piccoli velisti alle prime armi, famiglie, adulti che si avviano alla vela oppure prime esperienze più complesse prima di impegnarsi su imbarcazioni più sportive ed agonistiche. Utilissima anche per chi si avvii alla patente nautica.
Entrambe le nuove imbarcazioni, che sono state varate ufficialmente ieri con “padrini” istituzionali, sono del cantiere “Faccenda” di Rosignano che ha offerto condizioni molto vantaggiose frutto degli ottimi rapporti con il circolo di Follonica.
Terzo arrivato, ma non meno importante, il nuovo furgone per le trasferte dei giovani atleti. Ormai non era più possibile sostenere l'attività delle regate dei giovani atleti e degli agonisti del GDV LNI con un solo mezzo, essendo frequenti le concomitanze di trasferte delle varie categorie e numeroso il gruppo delle squadre “Optimist”.
Questo sforzo enorme per il GDV LNI era in cantiere da tempo, ma è stato possibile adesso grazie allo sforzo dei Soci e di contributi liberali di appassionati della vela e sostenitori della nostra attività giovanile. Tutto perfettamente nella tradizione della vela locale che ha contato e conta, purtroppo, pressoché esclusivamente sulle proprie forze.
 

2. Novità scuola vela.

Sono in pieno svolgimento i Corsi di vela estivi al GDV LNI per ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni: siamo al terzo turno, ed il 28 luglio aprirà il quarto e poi l'11 agosto l'ultimo.
“Pensiamo a tutto noi (attrezzatura, assicurazione, materiale vario); a te resta solo la voglia di imparare ad andare per mare”: questo slogan 2014 delle scuole vela del GDV LNI si arricchisce con due importanti novità.
INTRATTENIMENTO PER BAMBINI: è la novità più importante per facilitare le famiglie e favorire socialità e rapporto con il mare.
A partire dal corso di vela che inizierà il 14 luglio è disponibile un servizio di intrattenimento per i partecipanti alla suola vela dalle 8,00 alle 9,00 di mattina e dal termine delle lezioni (12,45) fino alle 16,00, compreso il momento del pranzo. Per gli interessati, il costo del servizio sarà da aggiungere a quello per la partecipazione al corso di vela e a quello dell'eventuale pranzo. Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi a Giulia 392 9218309.
CORSI DI WINDSURF: è il nuovo settore inaugurato proprio questo anno.
Il 15 luglio iniziano i corsi di windsurf per bambini e ragazzi. Si svolgeranno con la formula “Campus”, cioè tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 14,00, pasto compreso, dal lunedì al sabato, e tre pomeriggi (lunedì, mercoledì e venerdì) fino alle ore 16,00. Solo il primo corso, per motivi tecnici, inizierà di martedì, appunto il 15 luglio, sviluppandosi su 4 mattine e pomeriggi, dal martedì al venerdì, terminando sabato mattina 19 luglio.
 

3. Elezioni Comunali di Follonica.

Dopo le elezioni Comunali del 25 maggio ed 8 giugno, composta a Follonica la nuova Giunta.
Il Sindaco, Andrea Benini, ha tenuto a se' le deleghe all'urbanistica ed allo sport; Alberto Aloisi è l'assessore al mare; mentre Andrea Pecorini ha i lavori pubblici ed il demanio; Massimo Baldi il turismo e gli eventi.
Questi gli Assessori con i quali avremo maggiormente rapporti per deleghe che coinvolgono la nostra attività.
Nel programma elettorale di Andrea Benini molti spunti interessanti, sulla città ed il suo sviluppo, sull'attenzione per la nostra zona e la vela.
Un saluto al Sindaco uscente, Eleonora Baldi, alla quale dobbiamo riconoscere di aver definito nel Regolamento Urbanistico importanti prospettive per la nostra Sede, di aver presentato all'Agenzia del Demanio la “lettera di interesse” per l'acquisizione al Comune del Casello e dell'area circostante, di aver definito con la Provincia il progetto delle opere a mare tenendo conto dell esigenze nostre e di Protemare.
 

4. Cena sociale.

L'annuale cena sociale del Circolo ci sarà sabato 23 agosto presso la sede.
 

5. Opere a mare.

E' in corso la gara per l'aggiudicazione dell'appalto per il terzo lotto delle opere a mare che interessano il tratto di costa dall'ex Tony's a Torre Mozza. E' dunque molto probabile l'inizio dei lavori nel prossimo autunno.
Avremo quindi un 2015 molto difficile causa questi imponenti lavori e cercheremo con il Comune ed i tecnici le soluzioni per ridurre quanto possibile i disagi a tutte le nostre attività. Informeremo via via su questa situazione.
Certamente, la conclusione dei lavori aprirà poi nuove condizioni e nuove prospettive per tutte le nostre iniziative ed in generale per la vita del Circolo.
 

6. I nostri atleti si distinguono ovunque.

Marco Ghigi, dopo la Danimarca, è in Polonia con la nazionale Under 17 “Laser Radial”. Filippo Frassinetti, sempre sul “Radial”, prosegue la propria crescita, mentre sul “4.7” si sta affacciando e ben comportando Riccardo Capogrosso.
Negli “Optimist” tutto il gruppone cresce, sia tra gli Juniores, sia tra i Cadetti.
Il Direttore della Scuola vela, Stefano Meciani, si è preso una bella vacanza in Grecia coronata da un eccellente piazzamento al Campionato Europeo “Lighting”.
 

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL

per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi