Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 23 Dicembre 2014 - Lettera del Neo-Presidente Martellacci

Oggetto: News 23 Dicembre 2014 - Lettera del Neo-Presidente Martellacci
Data invio: 2014-12-23 22:57:39
Invio #: 166
Contenuto:
intestazione

alt              hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm       alt


 

News del 23 Dicembre 2014

Cari soci,

 

è questa la prima informativa che vi invio in qualità di neo-eletto Presidente del Gruppo Vela.

Per chi non avesse ancora avuto modo di vedere, sul nostro sito web sono riportati i risultati dell’ ultima tornata elettorale ( speciale elezioni ) e, come dovuto, alla pagina Consiglio direttivo è riportata appunto la composizione del nuovo direttivo.

 

I neo-eletti, come ” regalo natalizio”, mi hanno voluto all’unanimità alla guida del Gruppo Vela e al di là della battuta, sono onorato della fiducia che mi è stata accordata.

Sono orgoglioso di ricoprire questa carica in un Circolo che negli anni, grazie alla passione ed al lavoro di molti soci, si è affermato come una delle eccellenze del panorama velico nazionale sia in termini di professionalità che in termini di ospitalità, e che, per il comune di Follonica, rappresenta una importante realtà sportiva, sociale e turistica.

 

Sono fermamente convinto, e penso sia condivisibile, che un circolo come il nostro non ha bisogno solamente di bravi dirigenti, ma, in continuità con il passato, soprattutto di soci che sentano e continuino a sentire il Circolo come cosa propria e si impegnino in modo diretto e collaborativo nel sostenere con la propria partecipazione, tutte le attività, sia quelle necessarie alla gestione sia quelle straordinarie legate ad eventi o quant’altro.

Pertanto il mio primo appello: sono, non solo gradite, ma proprio richieste,” teste” e “braccia”.

 

In quest’ottica, senza andare nel dettaglio, poiché ad oggi prematuro, cercheremo di strutturare collaborazioni e affiancamenti tra il consiglio Direttivo, i soci e i genitori che si renderanno disponibili, con particolare attenzione alle attività delle scuole di vela e delle squadre agonistiche.

Per queste due attività vogliamo particolarmente impegnarci per mettere gli istruttori nelle condizioni migliori di operare, con l’obbiettivo di raggiungere risultati anche più importanti (proviamoci!) di quelli conseguiti fino ad oggi.

 

Altro obbiettivo che ci siamo dati è quello di permettere ai soci di fruire al meglio degli spazi e dei servizi ed in tal senso anticipo che stiamo già lavorando per la sistemazione del box surf e si stanno continuando azioni già intraprese dal precedente consiglio e sostenute dal Commissario Claudio Del Rio, per giungere alla definizione dell’assegnazione diretta della concessione della spiaggia per le attività nautiche.

 

Come anticipato in varie mail, nei prossimi mesi sono previsti i lavori (ad opera delle amministrazioni pubbliche) di posa in opera in mare di pennelli e barriere soffolte; ad oggi l’aggiornamento è il seguente: per accordi intercorsi, il cantiere si aprirà in gennaio e i lavori saranno sospesi il 30/05/2015 per riprendere poi a fine stagione (da settembre in poi).

Poiché i lavori interessano lo specchio di mare davanti a Circolo confidiamo che la sospensione ci fornisca abbastanza respiro per poter svolgere l’attività estiva per noi fondamentale. Presidieremo con attenzione affinchè siano sempre disponibili ed agibili percorsi di uscita a mare, sia nel periodo gennaio Maggio che successivamente.

I lavori implicheranno anche l’utilizzo del parcheggio tra noi e il Boschetto, e anche del parcheggio di fronte al Circolo complicandoci ulteriormente la vita. In ogni frangente, lavoreremo per concordare soluzioni appropriate e fattibili con l’impresa appaltatrice al fine di giungere a soluzioni di minor disagio per tutti.

 

Quello che verrà sarà sicuramente un nuovo anno con diverse problematiche aggiuntive, con tanti temi aperti sui quali confrontarsi e molte decisioni importanti da prendere, ma sono confidente che con l’aiuto di tutti riusciremo a farvi fronte ed a risolverne gran parte.

 

Prima di salutare, permettetemi di ringraziare il Presidente della LNI di Follonica, che ancora una volta ci ha permesso, con la sua attenzione e con la fiducia che ha riposto in tutti noi, di risolvere al meglio una situazione difficile.

Grazie Luciano.

 

Un altro ringraziamento doveroso va a Claudio Del Rio, che con grande disponibilità ha accolto l’incarico di Commissario Pro-Tempore traghettando il circolo con equilibrio e moderazione verso le nuove elezioni.

Grazie Claudio.

 

A tutti quanti ed alle vostre famiglie i migliori Auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

 

Manrico Martellacci 

 

 

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL
per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi