Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News del 02-10-2016 Ringraziamento a tutti i soci

Oggetto: News del 02-10-2016 Ringraziamento a tutti i soci
Data invio: 2016-10-01 22:53:40
Invio #: 199
Contenuto:

 

intestazione


hauss regate_nel_golfo_sm

 


Questa mail è inviata da un servizio automatico si prega di NON RISPONDERE A QUESTA MAIL (non premere il tasto rispondi sul tuo programma o visualizzatore di posta elettronica) 

per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it


 

News del 02-10-2016

Ringraziamento a tutti soci che hanno prestato la loro opera per il Circolo.

 

Con un po’ di ritardo, è arrivato il momento in cui è necessario ringraziare tutti coloro che quest’anno hanno dato il loro contributo per far funzionare al meglio il nostro circolo.

Voglio ricordare che partecipazione non significa solo risparmio economico, ma soprattutto rinnovare il senso di appartenenza al Circolo, la voglia di mantenerlo “in salute”, la condivisione degli obbiettivi .

 

Quest’anno gli appuntamenti che hanno richiesto l’impegno dei soci sono stati più degli scorsi anni; si dovevano festeggiare “i nostri primi ’anta” e inoltre, dopo qualche anno, si tornava ad ospitare regate zonali presso la nostra sede.

 

Non farò ringraziamenti nominativi perche sarebbe un elenco lunghissimo ma soprattutto perché inevitabilmente mi scorderei qualcuna/o mi scorderei e la cosa sarebbe quantomeno antipatica, per cui meglio evitare..

 

Primo ringraziamento è d’obbligo al “Comitato festeggiamenti” che da inizio 2016 si è prodigato per individuare un calendario di iniziative che coprisse tutto l’anno: dalla “cena dei ricordi” alla mostra al Casello di via Roma (quasi mille visitatori), dallo spettacolo dei “Teatranti Scarlinesi” al Concorso Fotografico, e poi la “regata del 40esimo e poi …e poi si vedrà, può darsi che non sia finita.

Il tutto condotto non solo con caparbietà ma anche con grande professionalità. Un paio di esempi: la raccolta, la cernita, la digitalizzazione del materiale storico, il restauro della Lalla di Mondialino.

Alcune iniziative, anche se non legate ai fini istituzionali, sono state talmente piacevoli che si potrebbe pensare di ripeterle se non addirittura renderle appuntamenti fissi (p.e. alla prima rappresentazione stagionale dei “Teatranti Scarlinesi” ).

Grazie Comitato e collaboratori per l’impegno e gli apprezzati risultati.

Una bella iniziativa culturale è stata la presentazione del libro “Appunti di Rock 3” di Andrea Gozzi. con aggiunta di aperitivo.

Un’altra idea che ha abbassato l’età media dei frequentatori del circolo.

Bravi, continuate!

 

Un altro evento non usuale è stato l’arrivo della tappa di “Toscana Lungo Costa” dei Canottieri Comunali di Firenze. Accoglienza calorosa con i nostri ragazzini della scuola vela e successivo ricco e piacevole buffet preparato dalle nostre socie..

Che dire: ci facciamo riconoscere anche “all’estero”! Grazie!.

 

Dopo l’entusiasmante exploit dell’anno scorso, il pool “cena sociale” ha deciso di ripetere l’esperienza. Tutti i presenti hanno potuto prendere atto della grande professionalità (non scherzo) nell’organizzazione e gestione della serata.

Location funzionale. Menu superlativo: aperitivi, antipasti + cartoccio fritti + pappa al pomodoro, pasta alla Norma (apprezzata da tutti, un po’ meno dalle “DUEEMME” che hanno detto di scordarcela perché anche loro, come Paganini, non hanno intenzione di ripetere), la frittura di pesce espressa e il solito gran carrello di dolci homemade a cura di socie e non.

E poi è bene ricordare anche di tutte/i coloro che nei giorni seguenti anno “lavato” e “riordinato” dove c’era bisogno.

Un grazie grandissimo forse non è sufficiente!

 

Cosa dire poi dell’intrattenimento della serata? Non mi vengono aggettivi adeguati. Il gruppo dei “lavoratori dello spettacolo”, capitanato dal “fratello di Stefano” ha messo in evidenza il meglio della sua creatività. Abbiamo potuto conoscere nuovi produttori, autori, registi, attori e distributori di video maker (se non li avete visti andate a cercarli sui social, vi divertirete). Hanno proseguito con musica e Karaoke e avrebbero continuato ancora per ore se non fosse stato imposto il blackout musicale da chi voleva dormire.

Grazie ragazzi, siete stati davvero bravi.

 

E grazie anche al contributo economico straordinario raccolto durante la serata “sunset on the Circle” e che ci avete devoluto al Circolo. Devo dire che purtroppo ce lo siamo sputtanato tutto investendo nel “Parco della Vittoria” (ad intenditor “monopolista” poche parole).

Ogni tanto lasciatemi ogni tanto ruzzare, che è bello!

 

Continuiamo con i ringraziamenti.

Uno particolare va ai partecipanti del “Trofeo Breccino” che in questa stagione hanno sofferto particolarmente di “solitudine”, nonostante le occasioni siano state diverse: rifinitura siepi, taglio erba, potature piante,

sistemazione nuova cucina, stasaggi vari, ecc..

Per questo il grazie a chi si è impegnato è ancora più sentito e motivato e lo esprimo insieme all’augurio che l’anno prossimo gli iscritti al Trofeo siano più numerosi.

 

Il 2016 è stato l’anno in cui abbiamo potuto riportare in sede alcune regate. Infatti, oltre alla Italia Cup Laser organizzata al Puntone insieme al CNF e al CNS, abbiamo organizzato, in sede, una selezione zonale Laser e una Optimist, il solito Campionato sociale e il Palio Velico.

La partecipazione dei volontari come sempre è stata nutrita e ciascuno, con le proprie competenze, ha dato il meglio per contribuire al successo delle manifestazioni sia a terra che in mare.

Grazie per il vostro impegno andiamo avanti e avanti bene.

 

Grazie anche a tutti gli istruttori che si sono impegnati gratuitamente durante l’estate per coprire i turni della scuola vela estiva. Senza di loro sarebbe stata dura.

 

Arrivato alla fine un ringraziamento personale e nominativo è dovuto ed è rivolto a Desiderio Boncioli e Nicola Berrugi che per il secondo anno consecutivo, in occasione della cena sociale, ci hanno messo a disposizione il camion frigo, senza il quale non sarebbe stato possibile fare tutto ciò che è stato fatto.

Grazie Desiderio, grazie Nicola e …. alla prossima!

 

C’è poi un ringraziamento a quelli che si danno da fare di continuo ma proprio per questo non ce ne ricordiamo mai dando sempre pe scontata la loro presenza e la loro opera. Sono coloro che si occupano di tenere in ordine i mezzi, la sede, le attrezzature, gli impianti, le videocamere, i computer, ecc, ecc.

In questo novero metto anche i componenti il Consiglio Direttivo e i Sindaci Revisori che portano avanti i loro compiti non sempre con “divertimento”.

 

Altro? Mi dimentico qualcosa? Può darsi!

E allora un grazie a tutti quelli che hanno a cuore il Gruppo Vela L.N.I. di Follonica e lo vogliono sempre al meglio e si danno da fare perché questo avvenga.

 

Un saluto cordiale e affettuoso a tutti e ….rimanete in fiduciosa attesa di un ringraziamento più tangibile.

 

Il presidente

Manrico Martellacci

 

 

 

SEGUICI SUL SITO UFFICIALE o anche su FACEBOOK 

Powered by Joobi