Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 10 gennaio 2012

Oggetto: News 10 gennaio 2012
Data invio: 2012-01-10 10:01:35
Invio #: 57
Contenuto:
intestazione



 

News 10 gennaio 2012

 

L'anno nuovo è appena iniziato e smaltiti i panettoni o i pandori, a seconda dei gusti, riprendiamo la nostra attività.

Prima di tutto vi ricordiamo che sono state variate le quote sociali per l'anno 2012 e successivi e invitiamo a vedere le mail precedenti oppure ad andare sul sito del circolo per la consutazione.

Sempre sul sito sono state pubblicate alcune tavole del progetto di ristrutturazione del circolo e vi invitiamo a consutarle per fornirci le vostre impressioni o consigli, a tale proposito è stata istituita una sessione nel blog del circolo per permettera a tutti di esprimere le proprie opinioni. Per accedere al blog è necessario registrarsi nel menù a destra ("login"). La registrazione è molto semplice e permette di partecipare ai gruppi di discussione o di proporli altri di interesse.

Per avviare la discussione si invia una mail che è arrivata da un nostro socio

Ciao Ettore,
scusa se metto per conoscenza solo qualche consigliere , ma non ho l'indirizzo di tutti. Se vuoi provvedi tu.
Come socio del Gruppo Vela LNI Follonica vorrei  esporre la mia valutazione del progetto di ristrutturazione casello e anche dell'area ( darsena, opere a mare, etc.).
Ho visto sul sito il progetto del Casello, che mi è stato anche illustrato da Fausto. Un bellissimo progetto che se realizzato farebbe fare un grande salto di qualità al nostro Club. Chiaramente tutto è vincolato alla realizzazione  di barriere ben progettate in mare che consentirebbero l'uscita tranquilla delle derive anche in condizioni di traversie quali ( la più importante) i venti da Sud-Sud/est . Non sto a considerare il libeccio perché le poche volte che soffia, impedisce ogni attività in tutto il golfo. Quindi la possibilità di uscita  delle barche  tutto l'anno darebbe impulso all'attività organizzativa di eventi, raduni, allenamenti degli agonisti ...praticamente sempre. I servizi a terra migliorati e ampliati  darebbero una razionalità migliore . Sicuramente il Gruppo Vela  diventerebbe il punto di riferimento di attività velica che andrebbe oltre la  nostra zona.
Un appunto vorrei farlo e spero che potete magari ragionarci sopra. La foresteria la ritengo inutile , complicata da gestire, insufficiente  e quindi meglio rivolgersi ad albergatori o villaggi locali. Nei due locali previsti ci possono dormire mar 4/5 Maschi e 4/5 femmine ( e gli istruttori dove dormono??). Non pensate di riempire le stanze con letti a castello . Non siamo più al tempo delle colonie anni 50. E poi eliminare la  stanza più bella, con quella meravigliosa vista  mare!!!. Questa è la mia modesta opinione.
Altra cosa, che non è legata direttamente con la ristrutturazione del Club , ma comunque insiste sui nostri confini, è la famigerata  darsena, contro la quale  giustamente Ettore e i suoi precedenti consiglieri ,  hanno lottato perché non venisse realizzata. Adesso se ne risente parlare insistentemente . Non voglio entrare nel merito delle posizioni politiche , ma solo dire che sarebbe un grosso danno per tutta la zona , che è la più bella di Follonica. Avere 400 barche , per lo più a motore, che insistono praticamente in casa nostra sarebbe un disastro anche per il nostro Club, il nostro mare, e la località Boschetto  . Lasciamoli dove sono le darsene puzzolenti con acqua lurida  e pensiamo piuttosto alla realizzazione  di un Polo velico importante , come avete ipotizzato e messo sapientemente sulla carta. Al posto della darsena ci vedrei piuttosto impianti sportivi e magari le giostre per i bambini e  la sera "i burattini".

E' una cosa importante per tutto il circolo e pertanto speriamo nella vostra collaborazione per rendere ancora più funzionale quello che abbiamo.

Qualora non vi fosse possibile iscrivervi inviate una mail di risposta la quale verrà resa pubblica se richiesto da mittente.

 

Buon 2012

 

1
.

Powered By Joobi