Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

news 5 marzo 2012

Oggetto: news 5 marzo 2012
Data invio: 2012-03-05 11:19:14
Invio #: 65
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

News del 5 marzo 2012

 

Prima dell'appassionante lettura delle notizie in breve vi ricordiamo che sabato 10 marzo ci saranno i consueti lavori di manutenzione del circolo. Poichè siamo tutti volontari, chi ne avesse volontà può presentarsi con i guanti e troverà il modo di utilizzarli

NOTIZIE IN BREVE

 

Sommario.


  1. Il problema dell'acqua.
  2. Calendario regate 2012, aggiornamento.
  3. Noleggio imbarcazioni.
  4. Web cam.

 

 

1. Il problema dell'acqua.

Chi va in barca ha notato che da ottobre siamo senza acqua per il lavaggio delle barche. Il problema si presenta, questa volta, come strutturale e senza possibilità di soluzione semplice.

Abbiamo esaminato varie possibilità: ricorrere a pozzi regolarmente funzionanti, ma sono troppo distanti o con acqua molto salata, aprire un pozzo, ma la profondità sarebbe elevata e, comunque, non è possibile ottenere il permesso.

Da tempo ragioniamo attorno al dissalatore ed abbiamo sempre rinviato la decisione non solo per il costo di installazione, quanto soprattutto perché altamente “energivoro” (non a caso, altre volte dicemmo che la sua realizzazione l'avremmo collegata all'installazione di impianti di produzione di energia alternativa).

Il fatto nuovo è l'urgenza di risolvere il problema e di renderci autonomi. Abbiamo verificato che il permesso è ottenibile e quindi si è cominciato a chiedere progetti e preventivi.

Come si può leggere nel verbale dell'Assemblea, pensiamo di ricorrere ad un prestito col Credito Sportivo (ad un tasso veramente risibile) e, su questa base, di valutare se chiedere ai Soci una piccola una tantum (10 – 20 euro). Contemporaneamente, stiamo decidendo i modi attraverso i quali ridurre il consumo di acqua per evitare successivamente la lievitazione dei costi di gestione (consumo di elettricità e manutenzione).

Speriamo a breve di dare notizie più precise, sia tecniche, sia economiche e sui tempi di installazione.

 

2. Calendario regate 2012.

Un aggiornamento.

Il 28 – 29 aprile, assieme al CNF, Regata nazionale classe “49er”. Si svolgerà con base presso il Campeggio Piper, al Puntone, utile a verificare questa base per il successivo Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO) a settembre.

 

3. Noleggio imbarcazioni.

Il Consiglio ha deciso di utilizzare 2 gommoni per il noleggio (giornaliero o mezza giornata) a partire dal prossimo maggio. Le condizioni per i Soci saranno piuttosto agevolate. Anticipiamo subito che i due mezzi, pur efficienti, sono idonei a navigare lungo costa o all'interno del Golfo, non per raggiungere l'Elba. A breve dettaglieremo questo servizio.

Per le barche a vela, invece, non è stato ancora sciolto il nodo per i seguenti motivi:

avere le barche – c'è bisogno della disponibilità di soci capaci per rimetterne in sesto alcune piccole riparazioni di resina, sistemazione e rinnovo delle attrezzature;

individuare chi possa seguire il servizio che presenta problemi di sicurezza ben maggiori rispetto ai gommoni.

 

4. Web Cam.

A breve faremo delle modifiche alla web cam. In specifico, per un risparmio di circa 700 euro anno, elimineremo la linea dedicata. Ciò produrrà semplicemente il fatto che il rinnovo dell'immagine avverrà ogni 30 secondi: nella realtà, essendo anche l'immagine fissa in diretta, lo stato del tempo rimarrà ben visibile, come rimarrà sul sito l'indicazione della direzione e della velocità del vento.

 

 

 

Powered By Joobi